SERVIZI

ESCURSIONI E PASSEGGIATE


Equitazione e ambiente sono un’unica anima dove la condivisione degli spazi e il rapporto con i cavalli e l’ambiante rappresentano il primo insegnamento verso la comprensione del rispetto della natura.

Oltre la pratica equestre, intesa come sport e preparazione atletica non mancano occasioni per organizzare rilassanti passeggiate ed escursioni equestri nelle verdi campagne umbre. Questo tipo di attività risulta particolarmente gradita ai bambini che con il gioco si avvicinano a uno sport sano che insegna il rispetto per gli animali e per l’ambiente.

ADDESTRAMENTO CAVALLI


Anni di esperienza nel settore dell’addestramento e della doma fanno del Centro Ippico Narnese un punto di riferimento per qualsiasi cavallo indirizzando lo stesso, in base alle sue peculiarità, alla giusta specialità sportiva.

L’Associazione Centro Ippico Narnese mette a disposizione Istruttori Professionisti che si occuperanno personalmente della preparazione e dell’addestramento dei giovani puledri alle manovre piu’ complesse del mondo del reining. Le nostre attività andranno a instaurare un duraturo rapporto di fiducia tra voi e il vostro cavallo fornendo la base per eccellere in qualsiasi delle discipline sportive a cui vi vorrete indirizzare.

CAVALLI IN VENDITA


Dal puledro all’attività sportiva, ti seguiamo nella scelta, nell”acquisto e nella preparazione atletica del tuo cavallo. Non ti serve cercare altrove. Pensiamo a tutto noi.

Il Centro Ippico Narnese è dotato di attrezzature idonee e personale qualificato per l’allevamento, la preparazione e l’addestramento di puledri discendenti dalle migliori linee di sangue internazionali, nonchè per l’avvio all’attività sportiva.

CAMPI ESTIVI


Una magnifica esperienza per trascorrere l’estate in compagnia del tuo migliore amico: il cavallo.

Da Giugno alla fine di Luglio il Centro Ippico Narnese organizza campi estivi settimanali per i ragazzi da 7 a 16 anni. La settimana inizia la Domenica pomeriggio e termina il Sabato pomeriggio con un saggio finale.
Questa settimana è l’ideale per i ragazzi che amano gli animali ed in particolare il cavallo, per avvicinarsi al mondo dell’equitazione, per imparare a vivere in gruppo e a rispettare i ritmi e le regole apprendendo divertendosi.

BAMBINI


Imparare ad accudire un animale, a prendersi cura di lui e ad apprezzare il contatto con la natura: il nostro obiettivo.

Il Centro Ippico Narnese organizza corsi di equitazione per bambini per avvicinarli a questo sport e per insegnarli l’amore e la passione per il cavallo e il contatto con la natura. Lo stretto contatto con il cavallo, l’instaurarsi di un rapporto di fiducia e di amicizia sono la base per approcciarsi al mondo dell’equitazione sin da piccoli. Esperienze uniche che difficilmente saranno dimenticate dal vostro bambino.